Le patate americane o dolci “si possono chiamare in tutti i due modi” non sono un tubero come comunemente si pensa, ma è un ortaggio originario del Sud America. La patata americana ha un sapore dolce ed è molto utilizzata in cucina. Comunemente chiamata patata, forse per via della forma e somiglianza con il famoso tubero ha la caratteristica di essere quasi assente di grassi e ha pochissime calorie, ricche di minerali, vitamine e carotenoidi. La patata americana è perfetta per la cottura in friggitrice ad aria, un consiglio cuocetele con la buccia che è naturalmente ricca di nutrienti. Che dite proviamo a cucinare insieme le patate dolci o americane?
Pensavate che nn vi avrei dato un album da ascoltare anche questa volta… ebbene si, ma non uno, ma bensì due, saranno le feste appena passate o l’età che avanza ma mi sento più mosrbido. Allora ecco cosa ascoltare mentre cucinate queste splendide patate americane: La nuova uscita dei Candlemass SWEET EVIL SUN un nuovo disco per una band storica… però questa musica non è per i deboli di cuore e quindi ecco l’alternativa più soft… Red Hot Chili Pepper RETURN OF THE DREAM CANTEEN… Buon ascolto e buona cena.
StampaCuocere le patate americane o dolci con la friggitrice ad aria, tutti i metodi
Cuocere le patate americane in un modo piacevolmente sano… Come? con la friggitrice ad aria calda.
- Autore: Shannara
- Tempo di preparazione: 5 min
- Tempo di cucinare: 30 min
- Tempo totale: 35 minuti
- Porzioni: 4 1x
- Categoria: contorno
- Metodo: friggitrice ad aria
- Cucina: italia
ingredienti
- 4 patate dolci o americane
- olio spray sale, quanto basta
Istruzioni
Iniziamo a spiegare come cuocere le patate americane intere nella friggitrice ad aria.
-
Scegliete 4 patate americane tutte della stessa dimensione e lavatele per bene per togliere tutta la terra. Inserite le patate nel cestello della friggitrice ad aria e impostate la temperatura a 200°gradi per circa 30 minuti, ricordandovi di girare le patate a metà cottura. Siccome la cottura delle patate sarà variabile a seconda della dimensione delle patate e dal tipo di friggitrice fate sempre la prova cottura con uno stecchino o forchetta, se affonderà fino al cuore della patata allora saranno pronte.
Cottura patate dolci o americane in stick con la friggitrice ad aria
-
Preriscaldate la friggitrice ad aria per circa due minuti a 200° gradi. Nel frattempo, tagliate le patate americane a stick “come le classiche patatine fritte surgelate” inseritele nel cestello della friggitrice ad aria, spuzzate un olio spray e cuocete per circa 25 minuti a 200° gradi, ricordatevi di scuotere le patate americane spesso per fare cuocere le patate americane uniformemente.
Appunti
Considerate per la cottura che i tempi possono variare leggermente per via del modello della friggitrice, quando saranno pronte, travasatele su di un piatto di portata e servite ancora calde e fumanti.
Parole chiave: patate dolci, friggitrice ad aria, olio
Post correlati
Post Popolari
Iscriviti ora
* Riceverai le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle tue ricette preferite!