Se vi stuzzica una colazione sfiziosa non potete fare a meno di un paio di fette di bacon croccante, magari accompagnato con delle uova e una fetta di pane tostato. Questo abbinamento bacon e uova è tipico della cucina tradizionale americana ed è la colazione ideale per iniziare la giornata.
Un po’ di storia… Il bacon è un salume che si ottiene dal sempreverde maiale, questa carne che a differenza della più classica pancetta si ricava da diversi tagli di carne, inizialmente aromatizzati con sale e poi con la salamoia. La cottura del bacon richiede pochissimi minuti, se volete provate a leggere il nostro articolo 4 modi per cucinare il bacon croccante. Ora passiamo alla ricetta di oggi: Bacon BBQ fritto con la friggitrice ad aria, un bacon particolare, caramellato e leggermente piccante con influenze esotiche.
Cosa aspettate di corsa veloci in cucina e preparate molte fette di bacon BBQ fritto con la friggitrice ad aria e mi raccomando “can i play with madness” stereo a manetta e giù di Antrax, e… buon appetito.
StampaBacon BBQ fritto con la friggitrice ad aria
Provate la mia ricetta del bacon BBQ fritto con la friggitrice ad aria, ottimo a colazione e spettacolare inserito nei vostri hamburger.
- Autore: Shannara
- Tempo di preparazione: 5
- Tempo di cucinare: 8
- Tempo totale: 13 minuti
- Porzioni: 2 1x
- Categoria: Contorni
- Metodo: Friggitrice ad aria
- Cucina: Italiana
ingredienti
- 15 g di zucchero di canna
- 5 g di peperoncino in polvere
- 1 g di cumino in polvere
- 1 g di pepe nero
- 4 fette di bacon
Istruzioni
- mescolate in una ciotola lo zucchero di canna, il peperoncino, il cumino e il pepe fino a quando non si saranno ben miscelati
- Passate le fette di bacon una alla volta nel composto così creato facendo attenzione che ogni fetta sia perfettamente ricoperta.
- preriscaldate la friggitrice ad aria a 160 g° per tre minuti. A questo punto posizionate il bacon nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere a 160 g° per circa 8 minuti ricordandovi di girare le fette a metà cottura.
Appunti
I tempi di cottura possono variare leggermente tra i vari modelli di friggitrice ad aria, controllate ogni tanto il cibo e nel caso fate cuocere anco qualche secondo se volete delle fette di bacon più croccanti.
Parole chiave: zucchero, peperoncino, pepe, bacon, cumino, friggitrice ad aria
Post correlati
Post Popolari
Iscriviti ora
* Riceverai le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle tue ricette preferite!